Un mese di aprile pieno di sorprese

Un mese di aprile pieno di sorprese

Tutto il mese di aprile riserverà non poche sorprese agli amanti del grande schermo, con una programmazione che potrà soddisfare davvero tutti i gusti e che prevede alcuni attesi e parecchio graditi ritorni, nonché novità molto interessanti.

Tra i film assolutamente da non perdere al cinema”, troviamo “The Startup”, ultima fatica del regista romano Alessandro D’Alatri, pellicola tratta da una storia vera che sbarcherà in sala il 6 aprile. A soli 18 anni, il protagonista Matteo Achilli (interpretato da Andrea Arcangeli) inventa un social network e acquista in breve tempo popolarità e soldi. Ma il successo ha un prezzo: i suoi affetti più cari.

Lo stesso giorno approda sul grande schermo “Power Rangers” del regista sudafricano Dean Israelite, una vera chicca per tutti gli appassionati del vecchio telefilm “colorato” degli anni ’90, con protagonisti cinque super-eroi teeneger e i loro “dinosauri” robotici.

“In Between”, opera prima di Maysaloun Hamoud di produzione franco-israeliana, racconta invece la storia di tre amiche, tre ragazze palestinesi che vivono a Tel Aviv e che ogni giorno devono combattere contro discriminazioni e ingiustizie.

Tornando invece all’Italia, troviamo Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak protagonisti di “Moglie e marito”, film di Simone Godano al cinema a partire dal 12 aprile. Dopo dieci anni di matrimonio Sofia e Andrea, in piena crisi, pensano al divorzio. Ma a seguito di un esperimento si ritrovano improvvisamente uno dentro il corpo dell’altra.

Il 13 aprile arriva invece nelle sale l’ottavo episodio di “Fast and Furious”, la saga cinematografica in cui Vin Diesel veste i panni di Dominic Toretto. Ora che Dom e Letty sono in luna di miele e Brian e Mia si sono ritirati dai giochi, il gruppo giramondo sembra aver trovato una parvenza di vita normale. Ma quando una donna misteriosa seduce Dom per convincerlo a tornare nel mondo del crimine da cui non riesce a sfuggire, e a fargli tradire le persone a lui più vicine, la squadra sarà messa a dura prova come mai prima d’ora.

Grande attesa anche per “Guardiani della galassia Vol.2”, in uscita il 25 aprile, sequel del film dedicato alle avventure dei personaggi della Marvel Comics. Mentre sono alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill, i Guardiani dovranno combattere per mantenere unita la propria squadra. Il gruppo di eroi dovrà allearsi con vecchi nemici e potrà contare sull’aiuto di alcuni dei personaggi più amati del mondo dei fumetti.

Share This Post

Post Comment