Vendere casa: cosa sono le agenzie di compro casa

Vendere casa: cosa sono le agenzie di compro casa

Oggi offrire la propria casa non è tanto semplice quanto si possa pensare. Soprattutto poi se si pensa di poterlo fare da soli; a parte la difficoltà correlata al trovare potenziali clienti, è importante anche considerare che la burocrazia che si cela dietro l’offerta di un’abitazione è immensa, complicata e particolarmente poco chiara per chi non opera nel settore.

Oggi sono però disponibili agenzie che si occupano sia di offrire nuove abitazioni ai propri clienti, sia di fornire un servizio completo per quanto riguarda la proposta della vecchia casa. Senza che il cliente si debba preoccupare di nulla, se non l’eventuale elenco delle esigenze e delle preferenze per quanto riguarda l’immobile in cui desidererebbe trasferirsi.

Il mercato immobiliare in Italia

A chi offro la mia casa
Le agenzie specializzate

Il mercato immobiliare in Italia vive alterne vicende, anche se in effetti negli ultimi anni il segno negativo è quello che si è fatto vedere di più. Nel corso del 2020 tale mercato si è dimostrato ancora più confuso, per varie motivazioni. In particolar modo chi ha vissuto il lock down in piccole abitazioni si è rapidamente messo alla ricerca di una nuova casa per la famiglia.

Per questo, agenzie come https://www.passione-immobiliare.it/vendere-casa/, permettono a chiunque sia in procinto di cambiare abitazione di trovare rapidamente gli acquirenti per il vecchio immobile, in modo da risolvere tutte le problematiche correlate a questa spinosa questione. Infatti in molti tra coloro che desiderano cambiare casa non l’hanno ancora fatto perché non riescono a “piazzare” l’immobile in cui vivono.

Le previsioni per il prossimo anno

Come trovare clienti interessati
Le proposte delle agenzie

Con l’arrivo del 2021 gli esperti dichiarano che il segno positivo sarà quello più probabile per il mercato immobiliare. Resta comunque per molti la necessità di trovare un buon numero di potenziali clienti per l’immobile in cui vivono, anche per avere a disposizione sufficiente liquidità per quanto riguarda la nuova casa. Rivolgendosi a un’agenzia che si occupa proprio di questo tipo di situazioni si ha ovviamente maggiore probabilità di trovare rapidamente persone interessate alla vecchia casa.

Del resto ogni persona mostra esigenze specifiche, per una famiglia che è alla ricerca di una casa più grande con giardino, si può facilmente trovare una coppia o un single che desidera un piccolo appartamento in centro città. Le agenzie che si occupano di compro casa offrono questo tipo di servizio, mettono in contatto clienti con esigenze diverse, in modo da poter trovare la casa dei sogni, mostrando contemporaneamente il vecchio immobile a un buon numero di potenziali clienti.

Il tracollo che non ci sarà

Le previsioni
Valutare il presente

Nel corso del 2020 alcuni analisti avevano temuto che il mercato immobiliare sarebbe andato incontro a n rapido tracollo. In realtà, visto che ormai ci avviciniamo alla fine dell’anno, sembra invece che questa delicata situazione abbia dato nuova linfa a questo mercato.

Ad esempio, le proposte per quanto riguarda gli sgravi fiscali sulle ristrutturazioni hanno di certo favorito le compravendite immobiliari.

Share This Post

Post Comment