Siti di incontri: consigli per evitare truffe

Siti di incontri: consigli per evitare truffe

I siti di incontri online rappresentano ormai da anni una realtà sempre più in crescita, con numeri da capogiro e un’utenza in costante aumento. Insomma, sempre più gente si affida alle piattaforme di dating online per trovare quello che cerca, si tratti dell’anima gemella, di un’amicizia con cui condividere segreti e passioni o di una scappatella.

Nel frattempo si sono venute a sviluppare regole sempre più attente e complesse che regolano la vita di questi siti, norme di comportamento necessarie per avere successo nell’approccio, ma anche e soprattutto per vivere questa esperienza in totale sicurezza, in modo da evitare truffe e raggiri, anche grazie al sito di annunci Escort4you e ai suoi preziosi consigli.

La sicurezza, in fondo, è sempre la prima cosa. Tutto comincia con la scelta di un buon sito d’incontri: optate sempre per quelli non solo più conosciuti, ma che all’atto della registrazione richiedono un’iscrizione completa con una scheda del profilo dettagliata. La compilazione di questi test d’ingresso serve per avere più informazioni per la ricerca dell’anima gemella, permettendo così di trovare non solo il partner ideale, ma anche persone di cui si possono meglio leggere tutte le caratteristiche.

In seguito bisogna verificare che la piattaforma offra sistemi di segnalazione o blocco dei profili così da evitare problemi di stalking. Infine, ma non meno importante, fate anche una bella ricerca su Google: servirà per verificare le esperienze degli altri utenti tramite le loro stesse recensioni. Più recensioni sono presenti, più l’affidabilità del sito è alta. Non vi fermate alla prima recensione, poiché a volte queste possono essere false e dare quindi un’idea sbagliata di ciò che andrete incontro.

Si passa poi alla fase più importante: l’incontro. Mai fidarsi di chi dice di essersi innamorato di voi al primo colpo, molto probabilmente è solo una tattica per una truffa o una molestia. Diffidate di chi dà risposte vaghe, strane o incoerenti tra loro. Attenzione al linguaggio usato e al comportamento generale. Se la conversazione diventa “hot” chiedete delle immagini o di parlare tramite chat. Se al ricevimento delle foto queste saranno sgranate o scaricate da internet, vi trovate inevitabilmente difronte qualcuno che vi mente. Nel caso in cui non siete sicuri al 100% chiedete delle foto con accanto ad un foglio su cui c’è scritto il nome. In questo modo sarà impossibile giocare sporco.

Non fornite dati personali. Per tutelarvi potete creare un email che utilizzerete solo per il sito d’incontri così da non rilevare nulla di voi. Se volete sentivi telefonicamente non date il numero di cell ma servitevi di software appositi. Prima di un incontro fisico conoscetevi a lungo virtualmente.

Procedete inizialmente con una videochiamata durante la quale farete delle domande all’interlocutore. Attenzione a come interagisce e alle risposte che dà così da capire se ci si trova davanti ad una registrazione oppure no. Chi si è iscritto in cattiva fede difficilmente farà una videochiamata oppure vi lascerà il numero di cellulare. Tagliate tutti i contatti se qualcuno vi chiede del denaro. Così sarete davvero al sicuro.

Share This Post

Post Comment