5 consigli per non fare drammatici errori sui siti di incontri

5 consigli per non fare drammatici errori sui siti di incontri

I siti di incontri hanno aperto enormi opportunità di conoscenza: bastano pochi clic, d’altronde, per poter contattare migliaia di potenziali partner. Naturalmente, questa aumentata occasione di contatto non sempre determina un contestuale incremento di “successi”.

Ma come fare per poter evitare drammatici errori che potrebbero rovinare la vostra reputazione su un sito di incontri? Noi abbiamo chiesto agli esperti di https://www.arcaton.com/ di darci una mano, e abbiamo individuato 5 suggerimenti che vi consigliamo di tenere a mente.

Non avere fretta

Il primo consiglio è quello di non avere fretta nello stringere contatti e nel rispondere ai messaggi. Prendetevi tutto il tempo che vi serve per poter rispondere congruamente, in modo corretto e appagante, alle richieste che vi arrivano.

In questo modo non solamente stimolerete la curiosità dell’altra persona e manterrete elevato il suo interesse, ma riuscirete altresì ad elaborare dei contenuti meno frettolosi e meno legati all’urgenza.

Non sbilanciatevi subito

Immaginiamo che abbiate trovato un profilo che vi interessa e vi incuriosisce. O che magari vi attrae. Molto bene, ma fate attenzione a non cadere subito nella tentazione di fare il passo più lungo della vostra gamba.

Meglio invece cercare di evitare qualsiasi situazione troppo impegnativa, dalla quale poi sarebbe difficile uscire senza le ossa o la reputazione rotte. Cercate invece di capire chi avete davanti con maggiore profondità: d’altronde, il web sarà probabilmente ricco di informazioni su di lui/lei!

Non illudetevi di conoscere a fondo il vostro contatto

Anche se avete recuperato via web tutte le informazioni apparentemente disponibili, non illudetevi di conoscere approfonditamente la persona che avete contattato.

Nel virtuale vengono infatti a mancare tutte quelle informazioni e quelle sensibilità che solamente una conoscenza dal vivo sarà in grado di condividere con voi. Dunque, attenzione a mantenere troppo alte le aspettative: meglio assumere un profilo basso negli auspici, e il resto verrà da sé.

Comportatevi nel virtuale come fareste nel reale

È una regola di buona educazione che dovrebbe valere per qualsiasi interazione virtuale. Ad ogni modo, la ribadiamo: comportatevi online esattamente nel modo che terreste nella vita reale.

Dunque, non dite o fate delle cose che poi dal vivo avreste vergogna o timore di fare, poiché darete un’impressione non certamente positiva. Naturalmente, considerato che lo stesso potrebbe valere anche per la persona che avete contattato, val la pena attendersi delle diversità tra il modo con cui questa/o si relazione con voi nel virtuale, per poi rapportarsi nel reale.

Non siete gli unici al mondo

Affrontate le vostre esperienze sui siti di incontri contattando una persona alla volta? Probabilmente no e… lo stesso vale anche per la persona che avete virtualmente davanti.

Dunque, non illudetevi di essere gli unici, i migliori, i prescelti, perché semplicemente  non è così! Peraltro, non c’è nulla di male: si cercano più contatti perché si ha voglia di sondare il terreno, di scambiare quattro chiacchiere e vedere poi se può nascere qualcos’altro. Non siate dunque gelosi, perché non ne vale la pena!

Share This Post

Post Comment